UOMINI IN CERCHIO – Relazione con il Femminile: 17 Febbraio

25,00 

Si parla spesso di Energia Maschile ed Energia Femminile.
Molti Uomini sono cresciuti con un’educazione in cui essere un uomo vero, significa essere forte, duro, senza cedimenti, che non lascia trasparire alcun sentimento, che non piange mai e che affronta la vita sempre di petto.

Siamo cresciuti con la convinzione che il valore di un uomo dipenda dalla sua capacità di resistere a tutto, di nascondere il dolore, tollerare la sofferenza fingendo di non sentire o provare nulla. Che piangere sia sbagliato, che sia “da femminucce”. Questa convinzione non solo ci vieta di piangere, ma ci impedisce l’accesso al nostro mondo interiore e di Sentire tutto ciò che accade nel nostro cuore.

Quel mondo interiore ci appartiene ed è nostro diritto accedervi e riappropriarcene. Andando oltre i giudizi, le critiche e i sensi di colpa. È una parte importante di noi, senza la quale facciamo fatica a progredire nella vita con evidenti difficoltà a relazionarci con il mondo. Prima di essere uomini, siamo delle persone. E come tali abbiamo il diritto di provare i nostri sentimenti, emozioni, paure, rabbia, gioia e felicità.

Nella vita di tutti i giorni a volte mancano gli strumenti, lo spazio e il tempo necessario per capire come fare ed iniziare ad esplorare il nostro mondo interiore, la nostra parte femminile.
Credo che soltanto abbracciando e manifestando la nostra parte femminile, fatta di emozioni, bisogni, paure, vulnerabilità, dubbi e incertezze possiamo davvero radicarci a pieno nella nostra Essenza Maschile.

In questo incontro ci troveremo in Cerchio, alla pari e tra simili. Sperimentando un nuovo modo di essere e di comunicare. Creeremo insieme uno spazio sacro e protetto, all’interno del quale ci sarà la possibilità di condividere ciò che è vivo dentro di noi in quel momento; portando la propria esperienza, il proprio vissuto, le difficoltà e le sfide quotidiane. Ma anche punti di forza, gioie, conquiste e celebrazioni.
Per portare Abbondanza, Chiarezza, Decisione e Direzione nella tua vita.

Prendi il tuo posto insieme a me in questo Cerchio, sarà una gioia sedersi insieme intorno al Fuoco.

Ti aspetto in cerchio!
Rudra, Riccardo Pullarà

Esaurito

COD: C-13 Categoria:

Descrizione

  • Quando: Sabato 17 Febbraio.
  • A che ora: dalle 16:30 alle 18:00.
  • Dove: in WamiYoga, Abbiategrasso.
  • Cosa portare: vestiti comodi; un piccolo oggetto a te caro, che abbia un significato importante per te; cuore aperto, curiosità e voglia di mettersi in gioco.

_____________________

CHE COS’È IL CERCHIO DI UOMINI

Ritrovarsi in cerchio è un’antica pratica delle Tribù di ogni popolo. Era consuetudine sedersi intorno al Fuoco e confrontarsi per discutere dei temi più svariati, che riguardano ogni ambito della vita del singolo e della Tribù. Seduti in cerchio perché “il cerchio” è simbolo di unione, armonia e completezza. Disposti in questo modo tutti vedono tutti, ci si guarda negli occhi e nessuno ha una posizione privilegiata sugli altri. Creiamo insieme uno Spazio Sacro, di qualità, sostenuto da Accordi che permettono di vivere l’esperienza con pienezza, nella quale donarsi del Tempo prezioso e la possibilità di conoscersi e ri-conoscersi, di creare una Fratellanza sostenendosi a vicenda e in cui la diversità diventa ispirazione. Attraverso la presenza attiva e la condivisione ci si può permettere di essere se stessi e mostrarsi per ciò che si è in quel momento, in totale libertà, trasparenza e autenticità. Ci si può permettere di esprimere e vivere Vulnerabilità, Sfide, Frustrazioni, Insuccessi e Difficoltà, ma anche Sogni, Desideri, Successi, Forza e Talenti. Ognuno porta la propria unicità, il proprio valore, il proprio vissuto e la propria energia nel rispetto altrui e nella totale assenza di giudizio verso se stessi e versi gli altri.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “UOMINI IN CERCHIO – Relazione con il Femminile: 17 Febbraio”