Soundhealing

La guarigione attraverso il suono è una pratica olistica che utilizza le vibrazioni sonore per promuovere il benessere fisico, mentale ed emotivo.

Questa disciplina si avvale di strumenti suono-vibrazionali come Campane Tibetane, Campane di Cristallo, Didgeridoo, Gong e Diapason, oltre all’uso della voce, per creare frequenze sonore che influenzano positivamente l’intero organismo.

Il corpo, i tessuti, i muscoli e il sistema nervoso raggiungono uno stato di profondo rilassamento che permette di ridurre stress e ansie e lasciare andare tensioni fisiche ed emotive, a volte inconsce. Questo produce effetti significativi, immediati e duraturi nel tempo come il miglioramento del sonno, la riduzione significativa di ansia, tensione e dolore, senso di pace e leggerezza, miglioramento dell’umore e della qualità della vita, ripristino di uno stato originario di benessere psico – fisico, riequilibrio dello spettro emotivo.

Si attivano meccanismi di trasformazione interiore e si accelerano i processi di elaborazione; una spinta per comprendere e conoscere maggiormente se stessi e le proprie risorse interiori per trovare e creare una solida base per lo sviluppo delle forze di autoguarigione.

Il potere terapeutico del suono: benefici scientifici e spirituali.

I risultati delle attuali ricerche nel campo della psico-neuro-immunologia confermano l’azione stimolante delle alte frequenze sulla corteccia cerebrale e sul sistema limbico nonché un’elevata secrezione di sostanze analgesiche endogene che contribiuisce alla riduzione del dolore e dell’ansia.

Altri studi scientifici hanno investigato gli effetti benefici del sound healing, tra cui una ricerca condotta nel 2016 e pubblicata sul Journal of Evidence-Based Integrative Medicine ha evidenziato che la meditazione con campane tibetane può ridurre significativamente tensione, ansia e dolore, migliorando il benessere spirituale dei partecipanti.

Il Suono e la Vibrazione hanno un effetto benefico e lenitivo non tanto sul disturbo
in sé, ma sulle sensazioni da esso scaturite (ansia, paura, sofferenza, stress, preoccupazione, senso di abbandono e solitudine…) e sulla percezione del dolore, che si riduce.

Ritroviamo l’equilibrio insieme!

logo-wami-neg-220x87b

Wami Yoga ASD – Via Poscallo 1, 20081 Abbiategrasso MI
info@wamiyoga.it

RESTA SEMPRE AGGIORNAT*

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTE LE INFORMAZIONI SUGLI EVENTI DI WAMI!

Non ti invierò spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

0
× Come posso aiutarti?